Prende il via, domani, a Berlino, capitale della Germania, fino al 10 Febbraio, la nuova edizione di Fruit Logistica, salone internazionale dedicato ai prodotti ortofrutticoli freschi.
L’evento interessa l’intera catena della filiera di settore, interessando dai produttori sino ai punti vendita e, infine, ai consumatori finali.
L’edizione 2023 presenta diverse novità: lo spazio espositivo, infatti, sarà ulteriormente ampliato rispetto agli anni precedenti, ed ospiterà i fornitori oltreoceano e nuove società di logistica.
Un padiglione del CityCube, inoltre, andrà ad ospitare anche aziende provenienti da Medio Oriente, Nord Africa e Turchia.
Tante saranno le aziende del salernitano presenti, inserite in un padiglione dedicato appositamente alla Campania: tutte loro porteranno all’esposizione alcuni prodotti che rappresentano importantissime eccellenze del nostro territorio quali il limone sfusato amalfitano Igp, la ciliegia di Bracicigliano, che pure di recente ha ricevuto quest’importantissimo riconoscimento, così come anche il fico bianco del Cilento Dop.
Fruit Logistica offre, inoltre, anche opportunità di business e networking con incontri rivolti agli operatori professionali. I professionisti del settore potranno approcciare alle diverse realtà del mercato internazionale e conoscere le innovazioni più recenti e importanti.
Fruit Logistica 2020 ha registrato oltre 3.300 espositori provenienti da 91 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche. Circa 73 mila acquirenti e visitatori sono stati provenienti da oltre 135 Paesi hanno preso parte all’evento.