Per il terzo anno consecutivo OrtoRomi sponsorizza il Premio Letterario Fabula, l’iniziativa culturale nata nel 2010 che ha come obiettivo quello di stimolare la creatività dei giovani attraverso la scrittura.
La creazione di una favola con una morale che dia valore ai contesti di appartenenza personali, sia sociali che geografici, la partecipazione a laboratori di confronto e a dibattiti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo, rendono la kermesse un importante momento di cultura e crescita, e occasione per fornire alle nuove generazioni esempi sani e punti di riferimento positivi.
Le tematiche affrontate e le tipologie di ospiti presenti saranno il mezzo per raccontare modi diversi di trovare la propria strada. Tutte le attività, infatti, ruotano intorno all’interrogativo “cosa #tifastarebene?”, concept dell’edizione 2018.
OrtoRomi, società cooperativa agricola leader indiscusso nel mercato delle insalate di IV e V gamma, da sempre punta sulla qualità del prodotto e con il brand Insal’Arte, nato nel 2014, si è connotata di un’identità di eccellenza: prodotti sani, che “facciano stare bene” il consumatore, al quale l’azienda garantisce un costante e accurato controllo della filiera produttiva e un’indiscussa creatività nel proporre sempre nuovi prodotti con alto contenuto di servizio e una superiore qualità delle materie prime.
Il brand ha dunque trovato nel Premio Letterario Fabula un evento che rispecchia sotto diversi punti di vista i principi cardine dell’azienda e ha scelto di proseguire una partnership che si fonda sulla condivisione di valori importanti.
La manifestazione si protrarrà per 6 giorni, dall’1 al 6 settembre 2108 a Bellizzi (SA), dove OrtoRomi possiede uno dei due poli produttivi, oltre a quello di Borgoricco (PD).In occasione della manifestazione culturale OrtoRomi omaggerà i partecipanti on numerosi gadget pensati per il target presente e con gli ormai rinomati Estratti Insal’Arte, realizzati con sole frutta e verdura, 100% naturali e Made in Italy, senza aggiunta di acqua, zucchero, conservanti né coloranti, attraverso l’innovativa tecnologia HPP, che permette di mantenere inalterate le proprietà nutritive delle materie prime, così come gusto e colore.
OrtoRomi conferma la sua volontà di sostenere occasioni in cui i principi in cui crede sono celebrati e incentivati e continua a essere presente sul territorio, sponsorizzando eventi in cui le eccellenze di qualsiasi settore trovano spazio e possibilità di espressione.