‘Immersione’ nel mondo della bufala, dal latte al prodotto
(ANSA) – CASERTA – Al Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi debutta la Mozzarella di Bufala Campana Dop in 3D. Un’affascinante e coinvolgente novità il viaggio nella realtà virtuale proposto dal Consorzio di Tutela ai visitatori. All’interno della fiera è stata allestita una postazione con visori 3D per un’immersione nel mondo della bufala, dal latte al prodotto. Indossando gli speciali occhiali, il pubblico può scoprire dal vivo dove e come nasce la mozzarella di bufala Dop.
“Abbiamo scelto di presentare in una rassegna importante – commenta il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo – un vero e proprio percorso emozionale alla scoperta della filiera bufalina. Utilizzare le nuove tecnologie per raccontare una tradizione secolare è un mix che sta suscitando notevole interesse”. La Francia è da sempre innamorata della Mozzarella di Bufala Campana Dop. È il secondo Paese per l’export dell’oro bianco con una quota del 22%. La Grande Distribuzione francese è il canale privilegiato di vendita del prodotto (38%), seguono la ristorazione (25%), le lussuose fromagerie (14%) e i discount (9%). (ANSA).
FONTE: www.ansa.it