Ecco quindi dare il benvenuto alle melanzane, alle zucchine e ai pomodori, tre alimenti che ormai si possono trovare tutto l’anno al supermercato, ma che danno il meglio di loro proprio nei mesi estivi. Sono tantissime, per non dire infinite, infatti, le preparazioni che li vedono protagonisti. A giugno arrivano anche i peperoni e le carote altra verdura che si presta a molteplici interpretazioni.
Stesso discorso vale per le patate: consumate tutto l’anno, si raccolgono da aprile a settembre, ma è in estate che giungono alla completa maturazione: inutile specificare che anche questo tubero è un ottimo alleato tra i fornelli.
Per celebrare la loro versatilità in cucina, abbiamo selezionato in una gallery tutta da sfogliare le 35 migliori ricette con le verdure di giugno: idee creative facili, molto spesso anche veloci, perfette per valorizzare al meglio questi prodotti. In più, assieme alla ricetta, abbiamo collezionato infomazione che può essere utile e qualche curiosità su ciascun ortaggio.
FONTE: https://www.msn.com