Frantoi Aperti in Umbria per il XXIII anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso, celebra l’arrivo del nuovo Olio extravergine di oliva nel periodo della frangitura delle olive, con le visite ai frantoi e iniziative anche on line, dal 29 ottobre al 28 novembre 2021.
Tre le parole d’ordine di Frantoi Aperti in Umbria di questo anno:
“Responsabilità”. Responsabilità verso tutti i Frantoi e le aziende agricole che in questo momento sono in piena campagna olearia e, come ogni anno, alimentano il miracolo dell’olio.
“Resilienza”. Intesa come capacità di far fronte in maniera positiva a momenti di difficoltà e di crisi. Che poi è una caratteristica non solo delle piante di ulivo ma anche dei contadini senza i quali non avremmo il cibo che mangiamo. “Racconto”. Frantoi Aperti in Umbria quest’anno sarà un grande libro aperto, da leggere giorno per giorno, per 6 settimane attraverso la rete e grazie all’ausilio di professionisti dello “storytelling” che utilizzerà video, immagini, parole e suggestioni. Frantoi Aperti in Umbria 2021 è anche un grande racconto on line che da vita alla we story “UUUU – Umbri. Uomini e Ulivi Unici”. #UUUU взять ипотеку в банке
Iniziativa realizzata nel rispetto delle normative anti COVID-19.