Rilevazione Nielsen sui prodotti che stanno registrando il maggior incremento nelle vendite nelle strutture della grande distribuzione organizzata
Farina, conserve, guanti e salviettine umidificate. Sono i prodotti che stanno registrando il maggior incremento nelle vendite nelle strutture della grande distribuzione organizzata, secondo le rilevazioni Nielsen relative alla scorsa settimana. In particolare si registra un aumento di fatturato del latte Uht (+62,2%, 14,1 milioni in piu’ settimana su settimana), della pasta (+65,3), conserve animali (+56,0%), farina (+185,3%), uova di gallina (+59,6%), surgelati (+48,0%), caffe’ macinato (+26,2%), burro (+71,9%), acqua in bottiglia (+20,1%) e all’interno del comparto bevande diventa il segmento trainante, riso (+71,2%) e conserve rosse (+82,2%).
Crescono poi le categorie che potrebbero essere considerate adatte a un aperitivo casereccio: affettati (+32,4%), mozzarelle (+43,4%), patatine (+31,3%), birre alcoliche (+13,8%), ma cresce anche quello che possiamo considerare “comfort food”, spalmabili dolci (+57,7%), pizza surgelata (+54,3%) e tavolette e barrette di cioccolato (+21,9%).