Le feste natalizie continuano, per la gioia dei nostri bambini, fino all’Epifania che, come è risaputo, tutte le feste porta via; insomma l’ultima occasione di prendersi una pausa prima di un lungo periodo di lavoro ed impegni scolastici.
L’Epifania è, per i cristiani, il giorno in cui si celebra la divinità di Gesù con la visita dei Magi, ed è anche il giorno della Befana, tradizione in un primo tempo solo di alcune regioni, diventata nazionale, dove la vecchina distribuisce dolci o carbone, a seconda dei casi.
Dato per scontato che i nostri bimbi sono tutti buoni (come non potrebbe essere altrimenti?), oltre ad una poco salutare scorpacciata di cioccolato e caramelle, potremmo regalare a grandi e piccoli una gita fuoriporta. Complici le previsioni meteo che parlano di tempo sereno e temperature piacevoli in tutta Italia per questa Epifania 2020, possiamo organizzarci per trascorrere qualche ora divertente in famiglia nella nostra città. Ecco qualche idea su come festeggiare la Befana con i bambini.