Gli estratti Insal’Arte vengono realizzati con frutta e verdura di prima scelta attraverso la spremitura a freddo e l’HPP PROCESS, un processo di pastorizzazione a pressioni elevate e senza alterazioni termiche che permette di mantenere inalterate le qualità organolettiche delle materie prime. Il risultato è un estratto puro di frutta e verdura, 100% naturale, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti, microbiologicamente stabile.
Gli Estratti hanno vinto il prestigioso premio “Eletto prodotto dell’anno” 2018, risultato di una indagine condotta in Italia su un panel di più di 12.000 consumatori ottenendo il punteggio più alto per “innovazione” e “soddisfazione”.
Una grandissima novità nel panorama degli estratti, con il valore aggiunto sensoriale della freschezza dei prodotti, come fossero estratti al momento.
Perché disponibili in bottigliette di plastica e non di vetro? Esattamente per lo stesso motivo per cui sono presenti nei banco frigo del reparto ortofrutta: perché sono estratti a freddo da frutta e verdura di primissima scelta NON PASTORIZZATI ma trattati con il processo HPP (High Pressure Processing) che consente di preservare il gusto e gli aromi del prodotto fresco. Il vetro non resisterebbe alla pressione necessaria per non attivare i microrganismi patogeni; la plastica invece è un materiale che può essere trattato con la tecnica HPP.
FONTE: ortoromi – Insal’Arte