B&B day
Il prossimo finesettimana torna il B&B day, la giornata in cui le strutture familiari che aderiscono al network Bed-and-Breakfast.it, migliaia in tutta Italia, offrono il soggiorno di sabato 9 marzo in omaggio ai viaggiatori che prenotino a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8) oppure il successivo (domenica 10).
Forte dei risultati postivi delle scorse edizioni e di un clima già primaverile in quasi tutta la Penisola, la 13a edizione del B&B Day sta già registrando il sold out, non solo nelle grandi città d’arte Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, e Verona, ma anche nei piccoli centri meno noti e ugualmente preziosi. Qualunque sia la destinazione scelta, la forumla è la stessa. due notti al prezzo di una .
Sul sito www.BBDay.it si può effettuare la ricerca per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e applicare vari filtri per restringere i risultati alle sole strutture con determinate caratteristiche. Una volta scelto il B&B, il costo per la notte del 9 marzo (e colazione annessa) viene scalato in automatico dalla spesa totale.
Particolarmente fortunata, quest’anno, è la corrispondenza del B&B Day con la “Settimana dei Musei”, iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali che dal 5 al 10 marzo offre l’accesso gratuito a tutti i luoghi pubblici dedicati alla cultura e all’arte: pinacoteche, parchi archeologici, giardini, ville e musei saranno aperti a chi vorrà fare un’incursione gratuita nel mondo della bellezza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
di Luca Bonora
FONTE: https://www.touringclub.it